ELOGIO DELLA BAGNA CAUDA
GRANDE SUCCESSO A ROMA PER IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO
PROTAGONISTI LA MORRA E I SUOI PRODUTTORI
Sabato 19 Gennaio l’Associazione “Piemontesi a Roma” e l’Hotel CROWNE PLAZA ROME ST. PETER’S, in collaborazione con il Comune di La Morra e l’Associazione Culturale “Ca dj’Amis” di La Morra, hanno promosso il tradizionale appuntamento dedicato all’eccellenza enogastronomica del Piemonte intitolato “Elogio della Bagna Cauda”.
L’evento si è svolto presso il suggestivo Ristorante Jardin d’Hiver dell’Hotel Crowne Plaza e ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati, che hanno potuto gustare il tradizionale piatto piemontese in abbinamento ai vini (Dolcetto e Barbera d’Alba) dei settanta produttori aderenti alla Cantina Comunale di La Morra, presieduta da Michele Alessandria.
Lo chef Vito Nolè del Ristorante “Duca Bianco” ha affiancato l’executive chef Ernesto Casacchia con lo staff del Crowne Plaza e realizzato il noto piatto principe della nostra tavola invernale, seguito da una selezione di formaggi piemontesi a cura di Beppe Giovale, titolare di “Beppe e i suoi Formaggi”, punto di riferimento per gli appassionati delle migliori produzioni casearie piemontesi nella capitale.
Il convivio è stato accompagnato dalle letture di Angela e Stefano Brusa.
Un folto pubblico di appassionati e giornalisti ha preso parte al consolidato appuntamento.
L’Associazione La Morra Eventi & Turismo ha supportato con la distribuzione di materiale promozionale la manifestazione, che si è rivelata un importante momento di promozione turistica per il La Morra e il suo territorio.
|